Non solo scuola di fotografia: le collaborazioni speciali (davvero!) di SRF

Non solo scuola di fotografia! Scopri l’ultima speciale ed emozionante collaborazione di SRF con l’Associazione Peter Pan Onlus e i ragazzi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Non siamo solo una Scuola di fotografia! È vero, a SRF si studia tanto, si scatta ancora di più, si fanno esperienze sul campo e tanta pratica, ma non siamo solo una scuola di fotografia!

Siamo appassionati amanti dell’arte e cultori, senza pari, del mezzo fotografico e del suo immenso e inestimabile potere.

E poi siamo anche persone, ragazzi, studenti e docenti che condividono una passione grande.

Oggi vi raccontiamo l’ultimo progetto a cui la Nostra scuola ha preso parte, uno di quelli belli e speciali per davvero: il progetto OUTSIDE in collaborazione con l’Associazione Peter Pan Onlus.

OUTSIDE 2017 – Non rinchiusi in stanza

Un progetto promosso dall’Associazione Peter Pan Onlus che ha visto coinvolti tantissimi adolescenti in cura presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

Una serie di laboratori gratuiti, tenuti da professionisti e artisti di tantissimi settori che dal mese di Aprile a Giugno, si sono svolti in diversi spazi della città e che hanno permesso ai ragazzi anche di visitare, esplorare e appassionarsi agli affascinanti spazi del mondo artistico.

Teatro, mindfulness, danza, musica, video making e ovviamente fotografia sono solo alcuni dei laboratori a cui i ragazzi hanno potuto prendere parte in un’opportunità unica, non solo di apprendimento, ma soprattutto di condivisione di sogni e paure, di momenti allegri e rilassanti e la possibilità di sperimentare facilmente e in poco tempo tante bellissime attività con maestri d’eccezione!

peter pan onlus

Sono stati due le lezioni che hanno avuto luogo nella nostra Scuola con il nostro docente…. , dedicate sia alle basi della composizione attraverso l’analisi di schemi, immagini e filmati che alla camera oscura; entrambe seguite da un’esperienza pratica.

E così abbiamo accompagnato 10 ragazzi attraverso una passeggiata fotografica dall’Ospedale Bambino Gesù fino alla sede dell’Associazione Peter Pan, in 3 ore di scatti, risate e bellezza da catturare con l’obiettivo e soprattutto vivere.

Con emozione condividiamo i loro lavori a questo link.