PREMIO MARCO BASTIANELLI 2013

premio-marco-bastianelli-2013PREMIO MARCO BASTIANELLI 2013

Professori e studenti della Scuola Romana di Fotografia premiati insieme.

La giuria ha assegnato il Premio Marco Bastianelli 2013 a:

Massimo Siragusa per il libro “Teatro d’Italia” edito da Contrasto con la seguente motivazione:

Lo stile personalissimo e raffinato di questo lavoro offre una lettura surreale delle bellezze del nostro paese supportata da un’ispirazione idealistica concretizzata da immagini delicate, trasparenti, quasi eteree, ma sempre nette e rigorose e senza contraddizioni.

Matteo Bastianelli per l’opera prima “The Bosnian Identity” Edito da Postcart Edizioni con la seguente motivazione:

Il progetto dal quale nasce questo lavoro ha richiesto all’autore quattro anni per essere portato a termine. Documentario sulla ricostruzione della società bosniaca e musulmana dopo una guerra violenta e sanguinaria, con una gamma di immagini di grande potenza descrittiva, narra l’ansia, l’incertezza, i dolori e le speranze di un popolo.

www.artribune.com

premio bastianellipremio bastianelli1