Claudio Antonaci Advertising

Romano da sempre, ma torinese per 5 anni e bolognese per 11.

Direttore Creativo dell’Armando Testa fin dalla fine del secolo scorso.

Dal 2003 al 2013 ha svolto questa funzione presso la Max Information, agenzia di Bologna, facente parte anch’essa del Gruppo Armando Testa.

Autore di numerose campagne televisive, come l’attuale format di Euronics Ahhh, qui mi sento un leone! o quella di Poltronesofà, che aveva per protagonista un doppio Teo Teocoli, nei panni di Felice Seduto, Maestro del Sofà, nonché in quelli di Felice Caccamo, opinionista di fama.

Andando a ritroso, deve confessare che è colpa sua se il calciatore Fabio Cannavaro rompeva una finestra e poi, come un bambino, implorava al citofono:
“Capò, ce ‘o ridate ‘o pallone, ja’ pe’ piacere?”
O se Cesare Cremonini corteggiava Vanessa Incontrada sul treno di TIM.
O se Gabriel Batistuda giocava a pallone vestito da suora, sempre per la TIM.
O se “La Metamorfosi” di Kafka veniva maldestramente usata per schiacciare uno scarafaggio, nel premiatissimo spot per l’insetticida VAPE.

E non finisce qui: è colpa sua se un tappo di spumante finiva nell’ombelico dell’affascinante Naomi Campbell, dando vita alla saga “Martini! There’s a party!”
O se Nancy Brilli andava in giro, vestita da Dea bendata a premiare i vincitori del SuperEnalotto…
Insomma, ne ha combinati di guai con il pretesto di lanciare un prodotto o di rendere memorabile un brand, non trovate?

cantonaci60@gmail.com

Top
ItalyEnglishSpain

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi