Un regalo di Natale in anticipo: Emilio Lari e Giovanni Bufalini festeggiano il Natale con gli allievi di Scuola Romana di Fotografia.
Anche quest’anno è arrivato il momento di festeggiare il Natale con noi di Scuola Romana di Fotografia e Cinema:
Giovedì 22 Dicembre, alle ore 14.30, presso i locali della nostra Scuola, si svolgerà un incontro speciale e unico con Emilio Lari, uno dei più grandi fotografi di scena per il cinema italiano e non solo e Giovanni Bufalini, direttore della sezione cinema della Scuola.
“I remember Emilio Lari, his witty sense of humour, delightful smile and many beautiful photographs. I can’t separate the work from the man, but both lifted your spirits.” Francis Ford Coppola.
Dai set di Federico Fellini a quelli di Vittorio De Sica e Franco Zeffirelli. Emilio Lari ha collaborato con i nomi più prestigiosi del panorama cinematografico internazionale, registi del calibro di Francis Ford Coppola, che lo volle per tutti i tre film “Il Padrino“, e con moltissimi altri ancora. Come se non bastasse, Lari realizzò nel 1965 le straordinarie foto di scena del film dei Beatles “Help!“.
(…) “poi ho avuto un’altra occasione di incontrarli, per “Help!”, invitato direttamente dall’ufficio pubblicitario del film perché ero diventato amico del regista, Richard Lester: in realtà era lui il soggetto iniziale dei miei reportage inglesi, perché lo fotografavo mentre riprendeva questi quattro ragazzi comuni, insomma, che avevano la mia stessa età e che non erano certo i Beatles di adesso, si presupponeva che avrebbero avuto successo ma nessuno pensava che sarebbe diventata una cosa planetaria” – ricorda Lari.
Nella sua importante carriera ha fotografato e immortalato una delle più grandi dive, Marlene Dietrich, nella sua ultima interpretazione cinematografica, ha lavorato per Playboy e come fotografo pubblicitario per brand come Cutty Sark, fino alla collaborazione con Fellini nel 1987 per Intervista, occasione in cui realizzò il famosissimo scatto del regista e Mastroianni, nei panni di Mandrake, sul Grande Raccordo Anulare.
Per ascoltare i racconti di questo Maestro direttamente dalle sue parole, scoprire i segreti dei set più famosi e trascorrere qualche ora di scambio e apprendimento allo stato puro, non perdete questo appuntamento.
L’incontro con Emilio Lari è gratuito e aperto a tutti, previa prenotazione con una mail a srf@scuolaromanadifotografia.it
Al termine dell’incontro festeggeremo il Natale con dolci e bollicine offerti da Bottega SPA.
Vi aspettiamo il 22 Dicembre alle ore 14:30 in Via di Pietralata 157.