THE ROYAL PHOTOGRAPHIC SOCIETY

logo rps

La Royal Photographic Society è un’associazione culturale molto nota e apprezzata in tutto il mondo, specialmente nei paesi di lingua inglese.
Fondata in Inghilterra nel 1853, realizza attività culturali e formative per promuovere e diffondere la cultura fotografica ed il raggiungimento di livelli d’eccellenza nell’arte e nella scienza della fotografia.
Il titolo di RPS, associato al nome del fotografo, è molto quotato in paesi come Stati Uniti, Australia, Sud Africa, etc, oltre che naturalmente nel Regno Unito.

La Scuola Romana di Fotografia e Cinema è l’unico istituto italiano ad avere una partnership ufficiale con la Royal Photographic Society, ottenendo il riconoscimento dell’alta qualità del suo insegnamento.

Questa collaborazione dà la possibilità ogni anno agli studenti del 3° Master, ritenuti meritevoli dai loro insegnanti, di poter avere un’iscrizione “automatica” alla Licentiateship (LRPS – terzo livello), ad un prezzo convenzionato.
Inoltre ogni anno sarà riconosciuta ai migliori studenti la Associateship (ARPS – secondo livello).

www.rps.org