Corso di Videomaker per Fotografi

Durata lezioni: 3 ore ciascuna

Orario lezioni: sera: 19:00 – 22:00

Titolo rilasciato: Attestato di Merito a richiesta

E’ previsto, in particolare per i fotografi che vogliano avvicinarsi anche al mondo dell’audiovisivo, di scegliere la frequenza dei soli moduli denominati Lezioni frontali di Regia e Direzione della Fotografia della prima parte del Master di Cinematografia completo. Con l’obiettivo di far acquisire agli allievi – attraverso formazione, sperimentazione e produzione sia interna alla scuola che sui set professionali esterni – una valida conoscenza tecnico pratica degli aspetti tecnico artistici nelle due materie di studio.

E’ previsto anche di poter frequentare i singoli moduli lezioni frontali, componendo il proprio percorso didattico personalizzato (Montaggio – Produzione – Sceneggiatura). Per tutti coloro che decidano di iscriversi solo ai corsi parziali è comunque possibile poi decidere di frequentare anche la FACTORY DI PRODUZIONE del Master completo di Cinematografia partecipando attivamente nei reparti corrispettivi alle materie frequentate.

Per l’ammissione ai corsi è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore, tranne casi particolari valutati singolarmente. Saranno effettuati dei colloqui preventivi ai candidati per rendere il più possibile omogeneo il livello di preparazione di partenza delle classi.

ItalyEnglishSpain