Giovanni Bufalini Regia

È il Direttore della Sezione Cinema alla Scuola Romana di Fotografia e Cinema e docente di Regia.

Nato ad Orvieto nel 1973, vive a Roma, dove ha concluso nel 2004 il corso Rai Script per sceneggiatori di cinema e fiction. Lavora tra Roma e Milano dove si è diplomato nel 2003 al Master della Civica Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media.

Ha collaborato alla realizzazione di corto e lungometraggi, documentari, spot e videoclip che hanno vinto premi e ricevuto menzioni speciali in diversi festival (Nastri D’Argento, Fantafestival, Cinevox Contest, Road to Ruin, Sarno Film Festival, Fantasy Horror Award, Trailers Film Festival, Venice Music Award, MEI – Premio Videoclip Indipendenti, Obbiettivo Corto, Arezzo Wave, Festival di Bellaria, Arcipelago Film Fest, Roma Doc Fest, Novara Cinema di Pianura, Tohorror Film Fest, Filmvideo – mostra internazionale del cortometraggio di Montecatini Terme).

Si è formato e collabora con: Rutger Hauer, Roberto Benigni, John Truby, John Vorhaus, Andrea Camilleri, Timoty Aliprandi, Gianluca Fumagalli, Alan Vele, Gino Ventriglia, Alfredo Mazzara, Maxime Alexandre, Ennio Fantastichini, Andrea Maguolo, Daniele Silvestri, Rosario Fiorello, Giuseppe Fiorello, Pappi Corsicato e molti altri.

È coordinatore e docente universitario di regia e sceneggiatura anche del corso di laurea all’Accademia di Belle Arti di Viterbo.

Scarica il curriculum vitae del docente

ItalyEnglishSpain