Riccardo Improta Teoria e tecnica fotografica / Paesaggio

È attivo da anni nel panorama fotografico internazionale, con produzioni landscape e travel che realizza sia su supporto digitale che su pellicola medio formato panoramico Le sue immagini, personalmente postprodotte, sono vendute in tutto il mondo. Alimenta continuamente il suo catalogo di stampe fine­art a tiratura limitata.

Il suo progetto di ricerca sul paesaggio “WideWorld”, indirizzato a ritrarre le più spettacolari locations naturalistiche del pianeta, muove dalla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica alle ormai inderogabili tematiche ambientali. Ha esposto due personali a Roma sul suo stato dell’arte.

Adora divulgare e lo fa con passione e soddisfazione da quindici anni.
Estende la sua consulenza didattica e divulgativa a prestigiose realtà accademiche italiane e straniere.

Con lo scopo di avvicinare la gente al paesaggio e ai suoi significati
organizza personalmente workshop tematici in Italia e all’estero (Scenic Landscape Photo Workshop)

È consulente scientifico per progetti di ricerca in materia di sensori digitali e di software di sviluppo RAW.

www.riccardoimprota.com
info@riccardoimprota.com

Riccardo Improta foto canyonscuolaromanafotografia-improta-alberiscuolaromanafotografia-improta-paesaggioscuolaromanafotografia-improta-paesaggio2

ItalyEnglishSpain