Timoty Aliprandi Fotografia

È il docente di Fotografia presso la Scuola Romana di Fotografia e Cinema. È nato a Roma nel 1980. Ha studiato fotografia, critica e regia cinematografica.

Riesce ad affermarsi giovanissimo lavorando come assistente e come operatore con grandi maestri come Blasco Giurato, Saverio Guarna e Mauro Marchetti, col quale collabora tuttora in progetti televisivi e cinematografici (Boris, Nel nome del male, etc).

Firma la fotografia di videoclip (Fabri Fibra, Subsonica, Litfiba, Nek, Piotta), spot commerciali (Toyota, Eurobeat, BNL, Garofalo, FOX Crime), lungometraggi e vari cortometraggi. I suoi lavori hanno vinto diversi premi in tutto il mondo.

Ha collaborato con: Pappi Corsicato, Alex Infascelli, Luca Vendruscolo, Mattia Torre, Cosimo Alemà, Asia Argento, Alan Vele, Davide Marengo, Marco Salom, Giovanni Bufalini, Roberto Saku Cinardi, Andrea Maguolo, Claudio Noce e molti altri.

Ha tenuto corsi all’Università Roma3, D.A.M.S..

Scarica il curriculum vitae del docente

ItalyEnglishSpain