THE FINE ART DAY

dalle ore 11:00 alle 18:00
Via Giosuè Borsi 18, Roma
Ingresso libero su prenotazione

La Scuola Romana di Fotografia e Cinema vi invita ad una giornata interamente dedicata alla Fine Art.

L’evento, con ingresso libero e gratuito, è dedicato alla realizzazione di lavori di Fine Art sia in analogico che in digitale, con stampanti professionali e tecnici Epson.

Dalle ore 11:00 alle ore 14:00 si terrà una lezione dimostrativa tenuta da Antonella D’Onorio De Meo: dalla Fine Art alle origini delle teniche antiche. Sarà possibile partecipare alla procedura di stampa Fine Art ai sali d’argento su carta baritata e assistere alla dimostrazione dell’antica tecnica di stampa “carta salata”.
Il materiale tecnico sarà fornito da ILFORD e FET.

Alle ore 14:00 sarà offerto un piccolo brunch.

Dalle ore 14:30 alle ore 17:30 si terrà una lezione dimostrativa sullo scatto di moda e d’arte in Hasselblad che sarà tenuta da Carla Magrelli in collaborazione con la fotografa Severine Queiras e il fotografo Ernesto De Angelis. Sarà possibile assistere, collaborare o scattare fotografie di moda e/o d’arte con Hasselblad, nelle modalità e tempi concordati. Gli scatti migliori saranno stampati in diretta in digitale con stampanti professionali Epson su carta Epson. Modelle professioniste e set fotografici saranno a disposizione dei partecipanti.

Durante la mattinata saranno inoltre illustrati i corsi del nuovo anno accademico della Sezione Cinema e verranno proiettati alcuni degli ultimi lavori degli allievi del Master di Cinematografia. Dalle ore 14.30 avrà luogo il workshop gratuito di regia con il regista, direttore della Sezione Cinema, Giovanni Bufalini e gli attori Michele Capuano (Il Nuovo Mondo, La vera storia di Renzo e Lucia) e Matteo Simone (Linda e il Brigadiere, I Cesaroni).
Alle ore 18:00 sarà offerto l’aperitivo con vini pregiati Bottega.

I partecipanti all’Open day che si iscriveranno in quest’occasione avranno diritto al 10% di sconto sui corsi in partenza a Ottobre 2015.
Le lezioni a cui è possibile partecipare sono ad ingresso gratuito, ma è necessario prenotarsi inviando una mail a srf@scuolaromanadifotografia.it indicando la lezione di interesse.