ALEX CASTRO IL CUBANO CHE PARLA CON GLI OCCHI

ALEX CASTRO IL CUBANO CHE PARLA CON GLI OCCHI

CastroALEX CASTRO
IL CUBANO CHE PARLA CON GLI OCCHI

Inaugurazione giovedì 15 Dicembre
ore 18:00
presso la Scuola Romana di Fotografia
Via degli Ausoni 7/a


Con il patrocinio dell’Ambasciata Cubana in Italia, del Consolato Generale di Cuba e dell’Ambasciata Italiana a Cuba, per la prima volta a Roma una personale di Alex Castro. Attraverso l’obiettivo l’autore fa rivivere l’anima dell’isola caraibica catturando quello che percepisce lo sguardo: i colori, le sfumature e la tranquilla e fiera dignità della gente cubana. In mostra sessantaquattro scatti di vario genere, dai paesaggi dell’Avana ai ritratti inediti ed esclusivi di Fidel Castro.

 

Ho voluto essere io a fotografare il cielo di Cuba: ha colori fantastici, ti sembra quasi di poterlo toccare ed abbracciare – ha dichiarato Alex Castro – Cuba è così bella che ogni tanto mi chiedo come fare per cercare di regalarle l’eternità. In molti hanno parlato e scritto di Cuba, ma voglio che il mondo veda l’isola attraverso i miei occhi, perché io parlo con le mie foto.

Delle immagini di Alex Castro ci colpisce prima di tutto la naturalezza. Quella di chi ha Cuba nel sangue. Non importa che si tratti di un paesaggio, di un ritratto o di una scena di vita quotidiana. L’anima dell’isola caraibica è sempre visibile, ha commentato il fotografo Julian Hargreaves.

 

Orario della mostra:
venerdì 16 e sabato 17 ore 12:00 – 20:00

———————————————————————————————————————————————————

DSC_0139DSC_0243DSC_0281DSC_0325DSC_0307