Come realizzare un film: cogli l’occasione con SRF e The Authors’ Days” 2017

Se tutto quello che hai sempre sognato è diventare un regista o lavorare nel mondo del cinema,  allora devi assolutamente leggere questo articolo: ci pensiamo noi a suggerirti qualche dritta su come realizzare un film (…e il tuo sogno!)

Scopri qui come realizzare un film (e i tuoi sogni!). Se la tua passione per i film è così grande che il tuo interesse si è con il tempo trasferito anche dietro la macchina da presa, allora non perdere i nostri suggerimenti!

A SRF abbiamo pensato anche a te, con la nostra Master di Cinematografia: molto più di un semplice corso, un vero e proprio percorso didattico completo e unico, articolato in 9 mesi.

La Master di Cinematografia  ti farà acquisire– attraverso formazione, sperimentazione e produzione sia interna alla scuola che sui set professionali esterni – una valida conoscenza tecnico pratica del mestiere del cinema, in una modalità didattica esclusiva nel panorama della formazione nazionale.

come realizzare un film

Ad una prima parte di LEZIONI FRONTALI, dedicata all’apprendimento teorico dei fondamenti della professione del cinema, seguirà una FACTORY DI PRODUZIONE, una fase, cioè, in cui potrai realizzare cortometraggi, spot e videoclip collettivi, partecipando a tutte le diverse fasi produttive: dalla scrittura e la progettazione, passando per le fasi di shooting e poi della post produzione audio/video, fino alla confezione dei master definitivi dei prodotti realizzati.

Sei curioso e vuoi sapere di più sul nostro Master di Cinematografia in partenza a Ottobre 2017? Visita la sezione corsi del nostro sito ufficiale o chiamaci per info allo 06 4957245.

Ancora non sei soddisfatto? Ecco allora una news da non perdere per scoprire come realizzare un film!

Se sei un regista o uno sceneggiatore e cerchi una produzione per realizzare il tuo film, invia il tuo soggetto a “The Authors’ Days” 2017, le iscrizioni stanno per scadere!

“The Authors’ Days” è un evento di due giorni che si svolge all’interno della 68^ edizione del Montecatini International Short Film Festival,  il 21 e 22 ottobre 2017.

Un punto di mediazione tra autori e produttori, due giorni intensi di masterclass e pitching. Potranno partecipare registi e sceneggiatori in cerca di una società di produzione per la realizzazione della loro opera filmica (lungometraggio, documentario, cortometraggio, serie web).

come realizzare un film

L’evento si avvale della collaborazione dei più attivi produttori cinematografici italiani, per offrire agli autori concrete possibilità di crescita professionale. Tra le società di produzione in commissione quest’anno, anche la  Tea Time Film, rappresentata da Marcantonio Borghese (produttore dei film Monitor e Una vita tranquilla, con Toni Servillo) e molti altri.

Dopo Il successo della scorsa edizione, (25 autori selezionati da tutta Europa e 8 società di produzione e distribuzione), ben 4 progetti sono attualmente in fase di sviluppo grazie a “The Authors’ Days” e tutti gli autori dei progetti finalisti, hanno ottenuto un riscontro positivo immediato per poter migliorare il proprio soggetto.

E non dimenticare che allievi ed ex allievi di Scuola Romana di Fotografia e Cinema​ (specificando i loro studi nella domanda) potranno avere uno sconto speciale. Per avere maggiori informazioni, consulta il bando completo e non perdere nemmeno un minuto per realizzare il tuo sogno !