CON I MINUTI CONTATI 2013

CON I MINUTI CONTATI 2013

coniminuticontatiCON I MINUTI CONTATI 2013

Festival internazionale
del cortometraggio

IV Edizione

Scadenza 15 Aprile 2013


Com’è noto, la crisi economica globale si rivela sempre più feroce ed a pagarne le conseguenze sono sempre i più indifesi.
Sebbene ci siano ovviamente categorie molto più colpite, ci sentiamo di inserire tra i meno tutelati anche quanti hanno fatto dell’arte il proprio lavoro e la propria ragione di vita: i finanziamenti per la cultura sono ai minimi storici e quelli ancora disponibili non sempre vengono assegnati in base a principi meritocratici.
Ma il problema interessa tutti e non solo gli artisti: noi crediamo che quando un cinema chiude, sparisce anche una parte importante della nostra libertà.

Come si può essere liberi di crescere, imparare, pensare, divertirsi quando non è possibile spendere i propri soldi per assistere ad una proiezione, ad uno spettacolo, ad un concerto, ad una mostra?
Con i minuti contati ha da sempre voluto dare il proprio contributo anche in questo senso: partecipare al Festival è completamente gratuito, sia per gli autori dei cortometraggi che per il pubblico e da quest’anno vogliamo dare un ulteriore segnale aumentando l’importo dei premi in palio e dando in questo modo un sostegno ancora più concreto agli artisti che riporranno la propria fiducia nel nostro Festival Internazionale del Cortometraggio.

www.coniminuticontati.com