Natale 2016 a SRF: Emilio Lari e Giovanni Bufalini lo festeggiano con voi!

Un regalo di Natale in anticipo: Emilio Lari e Giovanni Bufalini festeggiano il Natale con gli allievi di Scuola Romana di Fotografia.

Anche quest’anno è arrivato il momento di festeggiare il Natale con noi di Scuola Romana di Fotografia e Cinema:

Giovedì 22 Dicembre, alle ore 14.30, presso i locali della nostra Scuola, si svolgerà un incontro speciale e unico con Emilio Lariuno dei più grandi fotografi di scena per il cinema italiano e non solo e Giovanni Bufalini, direttore della sezione cinema della Scuola.

Natale-2017-Lari

“I remember Emilio Lari, his witty sense of humour, delightful smile and many beautiful photographs. I can’t separate the work from the man, but both lifted your spirits.” Francis Ford Coppola.

Dai set di Federico Fellini a quelli di Vittorio De Sica e Franco Zeffirelli. Emilio Lari ha collaborato con i nomi più prestigiosi del panorama cinematografico internazionale, registi del calibro di Francis Ford Coppola, che lo volle per tutti i tre film “Il Padrino“,  e con moltissimi altri ancora. Come se non bastasse, Lari realizzò nel 1965  le straordinarie foto di scena del film dei Beatles “Help!“.

Natale-2016-Lari

(…) “poi ho avuto un’altra occasione di incontrarli, per “Help!”, invitato direttamente dall’ufficio pubblicitario del film perché ero diventato amico del regista, Richard Lester: in realtà era lui il soggetto iniziale dei miei reportage inglesi, perché lo fotografavo mentre riprendeva questi quattro ragazzi comuni, insomma, che avevano la mia stessa età e che non erano certo i Beatles di adesso, si presupponeva che avrebbero avuto successo ma nessuno pensava che sarebbe diventata una cosa planetaria” – ricorda Lari.

Nella sua importante carriera ha fotografato e immortalato una delle più grandi dive, Marlene Dietrich, nella sua ultima interpretazione cinematografica, ha lavorato per Playboy e come fotografo pubblicitario per brand come Cutty Sark, fino alla collaborazione con Fellini nel 1987 per Intervista, occasione in cui realizzò il famosissimo scatto del regista e Mastroianni, nei panni di Mandrake, sul Grande Raccordo Anulare.

Per ascoltare i racconti di questo Maestro direttamente dalle sue parole, scoprire i segreti dei set più famosi e trascorrere qualche ora di scambio e apprendimento allo stato puro, non perdete questo appuntamento.

L’incontro con Emilio Lari è gratuito e aperto a tutti, previa prenotazione con una mail a srf@scuolaromanadifotografia.it

Al termine dell’incontro festeggeremo il Natale con dolci e bollicine offerti da Bottega SPA.

Vi aspettiamo il 22 Dicembre alle ore 14:30 in Via di Pietralata 157.