FIOF AWARD 2017: la fotografia protagonista ad Orvieto con SRF

FIOF AWARD 2017: stimoli, idee, incontri, scambi e progetti.  Ad Orvieto una tre giorni dedicata al mondo delle immagini  a cui prenderemo parte anche noi di Scuola Romana di Fotografia.

Scopri tutti i dettagli e programma subito il tuo weekend!

FIOF Award 2017. Puro spirito di iniziativa, il fermento delle idee e dell’arte. È in questo clima di cambiamento, azione e rinnovamento che si apre la tredicesima edizione della Convention Internazionale di Fotografia, promossa dal FIOF – Fondo Internazionale per la Fotografia-  che anche quest’anno si svolgerà ad Orvieto dal 10 al 12 marzo 2017.

Quante volte abbiamo pensato che fosse il momento giusto per qualcosa? Quante volte ci siamo sentiti pronti per sterzare e cambiare direzione?
Beh, IT’S TIME!

IT’S TIME – Questo è il Momento! È il tema portante di una tre giorni dedicata al mondo delle immagini: in uno dei borghi più belli d’Italia si daranno appuntamento fotografi, artisti, appassionati, intellettuali, studiosi per prendere parte a workshop, mostre guidate, istallazioni, seminari, conferenze, rassegne di film e letture portfolio.

E quando la fotografia e l’arte chiamano, noi di SRF non possiamo che rispondere!

Ci saremo anche noi a FIOF AWARD 2017: tra le tantissime mostre in programma anche la collettiva dei nostri studenti all’interno di Palazzo dei Sette, Corso Cavour 87, dal 10 al 12 Marzo. Un ‘esperienza emozionante per i nostri allievi, l’occasione di confrontarsi con veri professionisti della fotografia e partecipare da protagonisti ad un evento internazionale di altissimo livello.

FIOF AWARD

SAVE THE DATE!

Tra gli speecs da non perdere vi segnaliamo quello del nostro Giovanni Bufalinidirettore della sezione cinema a SRF che Domenica 12 Marzo alle ore 9.00  presso la Sala dei 400, nel Palazzo del Popolo terrà una talk dedicata alla tecnica dell’adattare, rivolta a tutti i filmaker e ai fotografi che vogliono superare la “sindrome da foglio bianco”, attraverso le varie forme di espressione artistica e le specifiche di linguaggio dei vari media.

Infine siamo davvero orgogliosi di potervi annunciare che nel corso del FIOF AWARD 2017  verrà premiato uno degli studenti di Scuola Romana di Fotografia e Cinema: GABRIELE CANTARELLA  si è aggiudicato il 1° Premio Assoluto nella Sezione Studenti! Bravissimo!

Insomma, se desiderate trascorrere un weekend all’insegna dell’arte, nella splendida cornice di Orvieto, respirando fermento, passione e vita, allora scoprite qui il programma completo della manifestazione 2017.

Noi ci saremo!