La memoria del parco urbano del Pineto

immagine2

LA MEMORIA DEL PARCO URBANO DEL PINETO
mostra fotografica degli allievi della Scuola Romana di Fotografia

Vernissage Venerdì 12 Maggio 2006
Scuola Romana di Fotografia
Via degli Ausoni, 7/A – Roma

Un lavoro di ricerca socio antropologico e fotografico condotto dall’Archivio della Memoria e realizzato dai corsisti del 2° Master della Scuola Romana di Fotografia.

48 stampe in b/n che raccontano una delle ultime aree di Agro romano presenti ancora oggi nel cuore di Roma, salvato dall’edificazione grazie alla dura opposizione e perseveranza dei cittadini ed oggi divenuto Parco Regionale.
Soggetti privilegiati di questi densi ritratti sono i paesaggi naturali del parco con le sue antiche caratteristiche, i quartieri circostanti con il borghetto della Valle dell’Inferno, gli immigrati, gli anziani e le loro attività.

Saranno presenti all’inaugurazione:
On. Umberto Marroni, Presidente II Commissione Consiliare Permanente Lavori Pubblici e Mobilità
Celso Coppola, Associazione il Pineto
Sergio Pelliccioni, Archivio della Memoria