Landscape Photography: evento incontro con Riccardo Improta

Landscape Photography. Continuano i festeggiamenti per il 25esimo anniversario di Scuola Romana di Fotografia e Cinema con un nuovo appassionante incontro: Venerdì 24 Marzo 2017 alle ore 15:00 sarà la volta di RICCARDO IMPROTA, fotografo paesaggista di levatura internazionale e docente a SRF.

Landscape Photography: preparatevi a trattenere il fiato, aspettatevi lunghi momenti di silenzio alternati a infiniti OHHH.

Venerdì 24 Marzo 2017 alle ore 15:00 pressi i locali della Scuola Romana di Fotografia, Riccardo Improta ci porterà in un viaggio, nel suo viaggio, in giro per il mondo, lì dove la fotografia di paesaggio lo ha portato per anni: deserti color pastello, vallate incantate, scorci rubati a veri paradisi terrestri.

Un incontro evento dedicato alla Landscape Photography che non potete proprio perdere!

“La professione mi ha portato a viaggiare molto, il più delle volte in solitaria. Ho imparato a non avere mai fretta ed a sapermi sentire parte di ogni realtà in cui mi sono trovato a lavorare.”

landscape_photography_Improta

Appuntamento Venerdì 24 Marzo alle ore 15:00. Partiremo, con la guida magistrale di Riccardo Improta, alla scoperta intima di alcuni dei suoi scatti più significativi, indagando la loro realizzazione e le caratteristiche dei luoghi magici visitati nel corso della sua lunga carriera.

Una talk unica e appassionante sulla landscape photography a cui non potrete mancare!

Quando sei alla ricerca dell’essenza ultima di un luogo non puoi che cominciare dall’ accordarti al suo ritmo, che  si esprime  con cadenze sempre diverse al variare delle coordinate geografiche.

Il mondo fa della varietà un suo motivo portante ed apprenderne nuove sfumature non ha mai smesso di  affascinarmi.”

landscape_photography_improta

Dopo la fotografia istantanea di Galimberti, il foto giornalismo sofferto e intimo di Darcy Padilla, abbiamo scelto di dedicare un nuovo evento a Scuola Romana di Fotografia e Cinema alla landscape photography capace di raccontare luoghi, distanti da chi la osserva e vissuti, invece, da chi li ha immortalati.

“La Fotografia Paesaggistica è l’arte di far immedesimare chi la guarda al suo interno e di condurlo per mano alla scoperta del tuo vedere e del tuo sentire.”

VENERDI’ 24 MARZO ORE 15:00, non mancare: prenota subito il tuo posto inviando una mail a srf@scuolaromanadifotografia.it

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.