Nuovi progetti a Scuola Romana di Fotografia e Cinema

Vi raccontiamo due nuovi progetti fotografici firmati Scuola Romana di Fotografia e Cinema: gli scatti gustosi con la Scuola del Gambero Rosso e il progetto foto-solidale con il centro Acape. Scopriteli con noi!

Scattano tantissimo, studiano e si confrontano con i grandi nomi della fotografia. Perchè?

Perchè il nostro obiettivo è dare ai nostri studenti una formazione completa, trasmettendo loro solide basi teorico-pratiche ma anche una grande, grandissima passione per la fotografia e la professione del fotografo.

scuola romana di fotografia e cinema

Ecco allora due nuove esperienze vissute a suon di click, due nuovi progetti che hanno visto protagonisti gli allievi di Scuola Romana e ovviamente…la fotografia! Scopriteli con noi!

FOTO DA LECCARSI I BAFFI!

Anche quest’anno torna la consueta (e super golosa!) collaborazione tra gli allievi del master in Giornalismo e Comunicazione del Gambero Rosso e quelli della Scuola Romana di Fotografia e Cinema, che per l’occasione hanno realizzato un nuovo progetto intervistando e fotografando i grandi cuochi e i maestri pasticceri artefici delle lezioni speciali alla Food & Wine Academy alla Città del gusto di Roma.

FOOD PHOTOGRAPHY: leggi i consigli di Scuola Romana di Fotografia e Cinema

Andrea Besuschio, Simone Cipriani, Rita Loccisano, Paolo Sacchetti, Paolo Rufo e Salvo Leanza sono stati i grandi nomi della cucina immortalati dai nostri allievi.

scuola romana di fotografia e cinema

Con l’intento, anche questa volta, di far dialogare tre diverse forme espressive – cucina, fotografia e scrittura – coinvolgendo le due scuole in un percorso formativo intenso e appassionante.

Ora, non vi resta che ammirarne il risultato!

VISTI DA LORO

Iniziamo a raccontarvi solo la prima parte di un progetto di cui andiamo davvero fieri:  Visti da loro.

Un tema super attuale, combattuto e forte, quello dell’immigrazione e dell’accoglienza: abbiamo deciso di affrontarlo (ovviamente!) attraverso la fotografia, ma in una modalità del tutto nuova, sì perchè con Visti da loro abbiamo scelto di mettere tutti noi (e voi) dall’altra parte della camera.

scuola romana di fotografia e cinema

Visti da loro è un progetto che prevede il coinvolgimento di un gruppo di ragazzi presso il centro romano ACAPE, divenuti per cinque lezioni allievi di fotografia con il nostro docente Ernesto de Angelis.

Saranno proprio loro, accompagnati dai nostri studenti, macchine fotografiche alla mano, a raccontare attraverso dei ritratti l’altro punto di vista, per provare per una volta a metterci nei loro panni – o meglio nei loro occhi- .

Ecco in anteprima le immagini dalle lezioni di fotografia, restate connessi per scoprire il seguito!