ROMA FOTOFESTIVAL 2013

20-28 Settembre 2013
Scuola Romana di Fotografia e Cinema
Via Giosuè Borsi, 18 – Roma

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita

La V Edizione del Roma FotoFestival, già San Lorenzo FotoFestival, è in dirittura d’arrivo.
La Scuola Romana di Fotografia e Cinema ha voluto rendere omaggio al nuovo quartiere che la accoglie dedicando il tema di quest’anno al Municipio II: Architettura e spazi di qualità a Roma: Flaminio, Parioli, Pinciano, Salario e Trieste.

Il Roma FotoFestival è ormai da anni un evento volto a stimolare la produzione artistica e aperto a giovani e non, dilettanti e professionisti, ovvero chiunque senta forte l’esigenza di esprimere il proprio talento e le proprie emozioni attraverso l’arte della fotografia e del cinema.
La novità di quest’anno consiste infatti nell’apertura di una nuova sezione del concorso dedicata alla settima arte.

La manifestazione avrà inizio venerdì 20 Settembre alle ore 18:00 con il brindisi augurale e l’inaugurazione della mostra fotografica e cinematrografica dei lavori dei partecipanti al concorso entrati in finale.
Terminerà sabato 28 Settembre con la serata conclusiva, nel corso della quale verranno dichiarati i vincitori del concorso e consegnati i premi di 5.000 euro in contanti e borse di studio. Verrà inoltre offerto un buffet con musica per un arrivederci alla prossima edizione. Brindisi gentilmente offerti da Bottega Spa.

Il programma della manifestazione è ampio e vario.

Eventi previsti durante il Roma FotoFestival:

• lectures e letture di portfolio;
• incontri e workshop con prestigiosi nomi del mondo della fotografia e del cinema;
• proiezioni dei lavori della Scuola Romana di Cinema e di eventi speciali cinematografici;
• interventi di importanti realtà del settore video e fotografico, come Postcart, Editrice Progresso, Rarovideo;
• presentazione libri fotografici;
• presentazione dei prodotti dei grandi brand fotografici, quali Nikon, Hasselblad e Fuji.

E’ possibile partecipare gratuitamente alle letture di portfolio e Workshop compilando il questionario e inviandolo all’indirizzo e-mail srf@scuolaromanadifotografia.it specificando l’evento di interesse. Sarà rilasciata una valutazione dei lavori presentati, che potrà essere presa in considerazione per assegnare eventuali ulteriori borse di studio.

Per il cinema vincono le borse di studio:
Maria Chiara Paganini
Cristiano Pedrocco
Taieb Ksiksi

Per la fotografia, categoria “non professionisti” vincono le borse di studio:
David Salge
Paola Angelani
Francesco Amorosino
Gianluca D’Elia
Adriana Miani
Nicola Cristiano Sticca
Costantino Muciaccia