SAVE THE DATE

SAVE THE DATE

OLYMPICS-CHINA/SAVE THE DATE
SPORT SENZA FRONTIERE 2010
evento di beneficienza per l’integrazione sociale e il diritto allo sport, promosso e ideato da Athlion Roma Pentathlon Moderno in collaborazione con Contrasto e Reuters.


Domenica 12 Dicembre 2010
dalle 17:30 alle 21:30
Officine Farneto
Via dei Monti della Farnesina 77, Roma


L’obiettivo dell’evento  è di sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica sul tema del diritto allo sport come strumento di integrazione e inclusione sociale e di raccogliere fondi per sostenere il progetto Sport Senza Frontiere, nato per offrire corsi sportivi gratuiti per bambini e ragazzi appartenenti a famiglie con basso reddito che non possono permettersi un’attività sportiva.

La raccolta fondi si realizza quest’anno attraverso la vendita all’asta delle fotografie della mostra Let the children play. Bambini e sport nelle immagini Reuters, tenutasi lo scorso 21 Novembre a Modena, messa a disposizione da Contrasto e Reuters. 100 straordinarie immagini a volte divertenti e sorprendenti, tratte dall’archivio Reuters, che vogliono raccontare il forte, istintivo legame tra i bambini e l’attività fisica, la loro gioia di vivere ( anche nelle situazioni più difficili) e il loro bisogno di esprimersi attraverso il corpo e il movimento.


Brochure
Comunicato Stampa

Per info

www.sportsenzafrontiere.it
www.officinefarneto.it
www.athlion.it
www.contrasto.it