La Scuola di Fotografia a Roma ti regala un nuovo laboratorio gratuito a Settembre!

Secondo innovativo laboratorio gratuito di fotografia, videomaking, recitazione

Dopo il grandissimo successo della prima edizione, la Scuola Romana di Fotografia e Cinema  è lieta di aprire le iscrizioni al secondo laboratorio gratuito di fotografia, videomaking, recitazione che inizierà l’11 Settembre 2017 per due settimane. Prenota il tuo posto entro il 31 Agosto!

Scatto di Marzia Ferrone – ospite frequente della SRF. Un’idea da cui partire?

Work in progress per noi

Il nostro risultato finale

Hai mai pensato a un futuro nei settori della fotografia e del cinema? La  Scuola Romana di Fotografia e Cinema ti regala un corso interamente gratuito, mettendo a disposizione tutto il suo corpo docenti e gli spazi della nuovissima sede.

La Scuola ha deciso di offrire a tutti la possibilità di partecipare gratuitamente al secondo innovativo laboratorio gratuito di fotografia, videomaking e recitazione dall’11 al 29 Settembre 2017.

Facendo, impari e comprendi: due settimane di workshop gratuiti, 18 ore in cui potrai sperimentare le tue capacità, scoprire le tue attitudini, i tuoi gusti, avere il privilegio di stare a stretto contatto con tutti i nostri docenti e conoscere le novità del prossimo anno accademico.

Alla fine delle 2 settimane sarai parte di un progetto unico nel suo genere!

ECCO MAGGIORI DETTAGLI:

Da oggi 13 Luglio si aprono le iscrizioni per partecipare al secondo esclusivo laboratorio gratuito di fotografia, videomaking e recitazione, promosso dalla SRF e fortemente voluto da tutto il suo corpo docenti.

Scatti rubati della nuova sede della Scuola Romana di Fotografia e Cinema

Dall’11 al 29 Settembre 2017, si terranno 6 incontri (tre lezioni a settimana, per due settimane, 18 ore), in cui tutte le “professionalità” dell’immagine interverranno e collaboreranno per creare un unico set con un tema che questa volta sarete voi a scegliere (fra 3 nostre proposte).

I partecipanti al Laboratorio lavoreranno con tutti gli insegnanti e potranno approfondire i segreti di diverse discipline: fotografia e set stil life, fotografia di reportage, fotografia di moda, ritratto, recitazione, regia, sceneggiatura, ripresa video.

Alla fine del percorso ogni partecipante realizzerà un prodotto affine al percorso che i docenti avranno tracciato insieme: servizi fotografici, lavori di regia, video e di recitazione.

Possono pertanto iscriversi al Laboratorio tutti coloro che sono interessati alla Fotografia, alla Cinematografia e alla Recitazione.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

1. Lezione: presentazione del progetto, divisione in gruppi dei partecipanti, presentazione dei docenti, scelta del tema e studio del progetto
  2. Lezione: raccolta delle idee e organizzazione lavoro
  3. Lezione: raccolta degli abiti e dei props. Recitazione e preparazione dei personaggi
  4. Lezione:  costruzione del set (still life oggetti) ritratto ai personaggi
  5. Lezione: shooting (trucco e styling) fotografico e riprese video
  6. Lezione: post produzione fotografica – Montaggio e post video

Per iscriversi:

È sufficiente inviare una email a srf@scuolaromanadifotografia.it entro il 31 agosto 2017, scrivendo nell’oggetto: ISCRIZIONE SECONDO LABORATORIO SRF.

All’interno dell’email è necessario inserire i propri dati anagrafici e una breve lettera motivazionale.

I candidati verranno ricontati dalla segreteria della SRF dal 1 al 12 settembre per prendere un appuntamento presso la scuola.

Per altre informazioni PRIMA dell’iscrizione scrivere a c.magrelli@siephoto.com.