SI FEST25 il Festival Immagini Savignano: ecco tutte le novità di quest’anno

SI FEST: a Savignano sul Rubicone la rassegna internazionale di fotografica con 18 mostre, tre premi, incontri importanti e la Notte Bianca. Scoprite cosa succederà.

banner-sito-sifest2016-768x323

Dal 9 all’11 Settembre la fotografia internazionale sarà protagonista in Romagna con la 25esima edizione del SI FEST: SAVIGNANO IMMAGINI FESTIVAL.

Tre giorni dedicati alla fotografia, ai suoi protagonisti e al suo linguaggio privilegiato, il cui tema portante sarà il confine (e il suo superamento), dalla celebre frase “Alea Iacta Est” pronunciata da Giulio Cesare, varcando il fiume Rubicone il 10 Gennaio del 49 a.C.

Un confine non solo geografico, ma anche culturale, stilistico e politico sarà il tema di questa edizione del Festival: il confine declinato in tutta la propria portata concettuale, dal comune senso naturale a quello più propriamente culturale, che sia linguistico, sociale, politico o metaforico.

Dr. Duanus. (Duane Michals)

Dr. Duanus. (Duane Michals)

Un’importante occasione di confronto per i nomi più affermati della fotografia e una prestigiosa piattaforma di lancio per fotografi emergenti e giovani talentuosi: Danila Tkachenko, Olivo Barbieri, Duane Michals, Luigi Erba, Ulisse Bezzi, Paola di Bello e moltissime altre le mostre in programma, insieme alle Letture Portfolio, in un’impagabile opportunità di verifica e dialogo con esperti e professionisti del mondo della fotografia.

Tornano poi gli incontri e le conversazioni con fotografi, editori e giornalisti, le selezioni di libri fotografici e libri d’autore in piazza, il premio Marco Pesaresi e gli attesi appuntamenti del SI Fest Off, sezione fotografica giovane e indipendente del festival.

Per maggiori info visitate il sito www.sifest.it