Vittorio Storaro autore della fotografia di fama mondiale a Roma in una lezione aperta a tutti

Scrivere con la Luce: il premio Oscar Vittorio Storaro incontra gli allievi della Scuola Romana di Fotografia e Cinema.

LECTIO MAGISTRALIS Giovedì 10 Marzo 2016 alle ore 10,00.

storaro-roma-lezione-gratis

È in programma per Giovedi 10 Marzo, alle ore 10,00 presso la Scuola Romana di Fotografia e Cinema, un evento senza precedenti:

Il premio Oscar Vittorio Storaro, autore della fotografia di fama mondiale e “occhio” prestigioso della luce, incontrerà allievi e partecipanti per una Lectio Magistralis.

Scrivere con la luce, questo il tema dell’incontro, che richiama il titolo del libro da poco presentato dall’artista come primo capitolo di quella che sarà un’intensa trilogia sulle esperienze e sulle riflessioni del tre volte Premio Oscar (per Apocalypse Now, Reds e L’ultimo imperatore).

36-_Mohammad_ (Vittorio in the Persian gulf) Dir. Majid Majidi

A confronto con i giovani fotografi e con gli ospiti, Storaro racconterà del rapporto tra ombra, penombra, luce artificiale e naturale, ispirandosi ai pensieri di filosofi e artisti, e poi mettendoli in relazione in modo visionario e brillante con le immagini dei suoi film.

“Un’occasione unica per incontrare un maestro della luce e per conoscere a fondo un aspetto fondamentale della cinematografia, attraverso l’esperienza di un maestro, che siamo certi arricchirà profondamente i nostri allievi” raccontano gli insegnanti della Scuola Romana di Fotografia e Cinema entusiasti, rafforzando ancora una volta in modo deciso la volontà di fornire una formazione dall’alto valore culturale e dalla profonda conoscenza della materia.

Per celebrare l’evento, in esclusiva, il libro “Scrivere con la luce / Writing with Light. LA LUCE / THE LIGHT” sarà acquistabile in sede al prezzo speciale di € 50 (invece che € 105 di listino).

writing with light greece

L’incontro è gratuito e aperto a tutti, previa prenotazione con una mail a srf@scuolaromanadifotografia.it

Si raccomanda la puntualità: eventuali accessi dopo le ore 10,00 non saranno consentiti, anche se muniti di regolare prenotazione.

Al termine dell’incontro seguirà un brindisi gentilmente offerto da Bottega Spa.