WORK IN PROGRESS 2015 & OPEN DAY

Scuola Romana di Fotografia e Cinema
Via Giosuè Borsi 18 Roma
Ingresso libero

Come ogni anno la Scuola Romana di Fotografia e Cinema presenta la mostra collettiva che raccoglie il lavoro svolto dagli studenti dei vari corsi durante l’anno. Ormai un appuntamento fisso per chi, interessato alla fotografia, trova nel lavoro dei fotografi emergenti l’espressione più alta di sperimentazione e ricerca di un linguaggio personale.
Le immagini in mostra spaziano liberamente dal ritratto allo still life, dal reportage al paesaggio, dai progetti di moda e pubblicità alla pura sperimentazione visiva frutto di ricerca personale indirizzata verso la fotografia d’arte.
Durante la serata verranno proiettati i lavori realizzati durante l’anno dalla Sezione Cinema, in sinergia tra allievi e docenti del Master di Cinematografia e del corso di Videomaking per Fotografi. Videoclip, spot e cortometraggi, alcuni dei quali in collaborazione con produzioni professionali vincitrici di premi nazionali.
La Royal Photographic Society, rappresentata da David Cooke, consegnerà diplomi e valutazioni della RPS agli studenti del 3^ Master iscritti alla loro associazione culturale. La Royal Photographic Society è stata fondata nel Regno Unito nel 1853 per promuovere l’arte e la scienza della Fotografia, ed è in partnership, unica in Italia, con la Scuola Romana di Fotografia e Cinema.

In collaborazione con: Apromastore, Elinchrom e EMC Casting
La giornata è supportata da Pentax e verranno mostrate le attrezzature da personale esperto.

Il programma della giornata:
dalle ore 15:00 alle ore 18:00: Open Day con set fotografici per shooting di fashion e ritratto b/n in collaborazione con Elinchrom per il materiale tecnico e EMC Casting di Eugenia Capitani per le modelle professioniste.
I partecipanti all’Open Day potranno concorrere al concorso a premi con le loro macchine fotografiche (professionali e non) o usando le Pentax messe a dsposizione, scattando in prima linea nel corso degli shooting. Le migliori foto, d’arte e/o di moda, verranno premiate al termine dell’Open Day.
ore 18:00: Inaugurazione mostra fotografica di fine anno Work in Progress 2015.
ore 18:30: Consegna dei diplomi da parte della Royal Photographic Society e dei premi ai 5 vincitori del concorso.
ore 19:00: Proiezione lavori di fine anno della sezione Cinema.

Si partecipa gratuitamente agli shooting fotografici compilando un modulo in segreteria e consegnando un massimo di 7 foto scattate nel corso degli shooting. Al termine dell’Open Day saranno premiati i vincitori.
I partecipanti al concorso che si iscrivono nel corso di questa giornata avranno diritto ad uno sconto del 30% sul saldo dei corsi standard offerti dalla scuola. Chi partecipa all’Open Day senza gareggiare al concorso e si iscrive nel corso di questa giornata avrà ugualmente diritto al 20% di sconto sul saldo dei pacchetti di fotografia o cinema offerti dalla Scuola.

Al termine della serata Drink & Ice Cream

Premi in palio offerti dalla Scuola Romana di Fotografia e Cinema e da Apromastore:
Primi 3 classificati: 3 Flash Elinchrom Dlite One con riflettore grandangolare valore a listino € 184,00 + IVA
4° classificato: Pannello riflettente Westcott 5 in 1 031-0301P valore a listino € 52,46 + IVA
5° classificato: Softbox per flash a slitta Westcott Pocketbox 031-0267 valore a listino € 31,15 + IVA

Apertura mostra: lunedì-venerdì dalle ore 10:00 alle ore 19:00
Ph di Alberto Alicata