2° WORKSHOP CON LINA PALLOTTA

2° WORKSHOP CON LINA PALLOTTA

workshoplina1WORKSHOP CON LINA PALLOTTA

Sabato 22 e domenica 23 Maggio 2010
presso Sig. Romeo,Via San Remo n°3, int 16, Roma

 

 

Vista la grande richiesta, Lina Pallotta effettuerà un secondo workshop col medesimo programma del precedente.

“Con questo workshop intendo esplorare quella linea sottile che definisce i confini tra la nostra visione soggettiva e il soggetto che vogliamo fotografare. Apprenderemo a riformulare in maniera creativa la visione del mondo cercando le metafore visive personali: reportage oggettivo/reportage soggettivo. Vorrei mostrarvi il lavoro di fotografi come Shomei Tomatsu, Daido Moriyama e il gruppo di Provoke, Jim Goldberg, Rinko Kawauchi, Morten Andersen, Ed Templeton ed altri che hanno messo in discussione l’approccio convenzionale e le strategie della narrativa fotografica.

Cercheremo di essere fedeli sia ai fatti che alle nostre percezioni, evitando i pregiudizi, aprendo noi stessi al flusso illimitato della realtà.
Vi aiuterò a giungere alla messa a fuoco dei contenuti e del personale punto di vista e percezione per sfidare le concezioni dominanti (luoghi comuni) del vedere.
Esploreremo le possibilità espressive e comunicative della fotografia in un momento in cui la rete e nuovi linguaggi – web/ multimedia – diventano predominanti.” L.P.

Si consiglia di portare un portfolio o una selezione del proprio lavoro in stampe o in formato digitale.
Il corso si svolgerà in lingua italiana e in inglese con interprete.

Per info e per compilare la scheda di iscrizione:

Obiettivo Granieri
www.obiettivogranieri.net
info.obiettivogranieri@gmail.com
Cristina    +393483353560
Ninni        +393387893908

Fotogallery