ALESSANDRO PENSO

PENSORITRATTOALESSANDRO PENSO
Avanzato a.a. 2008

Nasce nel 1987. Nel 2007 ottiene una borsa di studio presso la Scuola Romana di Fotografia in fotogiornalismo.

Durante gli studi produce un reportage sulla Valle dell’Omo in Etiopia grazie al quale ottiene il premio PDN Photo Student.

Negli ultimi anni segue lavori che si concentrano sullo studio fotografico e non solo del corpo e della sessualità nella società moderna parallelamente segue il flusso migratorio in Italia.

Grazie ad una parte di questo lavoro ottiene diversi riconoscimenti.

Nel 2009 è finalista al Photoespana e viene selezionato per il progetto In between Fotografare Roma in 62 ore fuori dalle mura dal Festival di Roma per realizzare un lavoro collettivo su Roma, lavoro che produrrà una mostra ed un libro.

Nel 2009 pubblica il reportage sulle Drag kings sul settimanale D La Repubblica delle Donne. Con lo stesso lavoro vince il premio PDN Photo Annuale 2010.

www.alessandropenso.com

Seasonal worker.Seasonal worker.PENSO03PENSO04PENSO05