BANDO DI SELEZIONE PER BORSE DI STUDIO

PER ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO

CORSI IN PARTENZA DA GENNAIO 2014

Scadenza 17 Dicembre 2013

La Scuola Romana di Fotografia e Cinema apre le iscrizioni per i nuovi corsi invernali in partenza da Gennaio 2014.

L’Associazione culturale Roma FotoFestival, al fine di agevolare studenti capaci e meritevoli, è lieta di offrire borse di studio per la copertura del 100%, 50%, 30% e 10%.

L’erogazione delle borse di studio potrà essere assegnata ai seguenti corsi:
• Corso Base professionale intensivo in studio
• Corso Base quadrimestrale serale e weekend
• Corso di Perfezionamento quadrimestrale serale e weekend
• Masterclass Avanzata di fotografia naturalistica a cura di Giorgio Muscetta
• Masterclass Avanzata di reportage e fotogiornalismo a cura di Riccardo Venturi
• Seminario di sceneggiatura e regia a cura di Giacomo Scarpelli e Giovanni Soldati

Novità esclusive

• Masterclass Avanzata “La fotografia a nudo” a cura di Augusto Pieroni
• Corso Base di videomaking per fotografi

I corsi sono a numero chiuso.
Il numero massimo di allievi è di 15/20 persone a seconda del corso.

L’ammissione ai corsi avanzati e il rilascio delle borse di studio avverranno su selezione tramite colloquio conoscitivo.
Le selezioni si svolgeranno, previo appuntamento, presso la sede della Scuola Romana di Fotografia e Cinema in via Giosuè Borsi 18, Roma.
In sede di colloquio il candidato dovrà portare con sé, qualora ne fosse provvisto, un piccolo portfolio di immagini su supporto digitale.
I colloqui saranno svolti dai Responsabili della Scuola, seguirà inoltre una lecture del materiale fotografico pervenuto.
La Scuola Romana di Fotografia e Cinema, si riserverà, a suo insindacabile giudizio, di valutare il livello di preparazione del candidato e indicherà il corso più adeguato che potrebbe anche differire da quello richiesto. Le borse di studio si riterranno confermate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Qualora non si raggiungesse questo numero, la Scuola si riserva la facoltà di sospendere il corso e proporre la partecipazione al corso successivo in partenza.

Per ulteriori informazioni e per appuntamento:
Segreteria Scuola Romana di Fotografia e Cinema
www.scuolaromanadifotografia.it