CASCINA FARSETTI ART

cascinaFarsettiCASCINA FARSETTI ART

Mensione speciale a Sofia Bucci
Corso 3 Master a.a. 2012/13
Con il progetto: Il sapore delle foglie

 

In occasione della 5a edizione di Cascina Farsetti Art- Fotografia e non solo, il CSF adams ha organizzato il concorso fotografico THE MEMORY REMAINS.

La ricostruzione della nostra memoria in fondo non è altro che una conferma della nostra identità, e la ricostruzione di un nostro ricordo non è altro che il desiderio di ricongiungerci con quel tempo che è passato. La fotografia è, il più delle volte, considerata testimonianza di memorie e momenti trascorsi: l’intento di questo concorso è quello di riflettere su un proprio ricordo e “trasformarlo” in una foto. La “traduzione”, il passaggio in immagine è l’oggetto stesso della tematica: il ricordo rivivrà e non solo nel riflesso di se stesso.

THE MEMORY REMAINS si propone di far emergere e valorizzare quei lavori fotografici che rivelino un personale approccio allo specifico tema e una definita identità autoriale.

Le foto selezionate saranno esposte durante il grande evento THE MEMORY REMAINS nella splendida cornice di Cascina Farsetti a Villa Pamphilj (Roma) dal 14 al 22 Settembre 2013.

www.cascinafarsettiart.it