Corso di fotografia: Masterclass di Nudo a cura di Augusto Pieroni

Corso di fotografia: La Fotografia a nudo. A Scuola Romana di fotografia tra i corsi in partenza nel 2017, la Masterclass a cura di Augusto Pieroni

Ad uno dei temi cardine della fotografia, il nudo, è dedicato il corso di fotografia a cura di Augusto Pieroni, al via a Marzo 2017 a Scuola Romana di Fotografia e Cinema.

Corso fotografia

COSA È

Nascosto o spiato, svelato o esibito, ambiguo, sublimato o travisato. I temi del corpo, del nudo e dell’eros – anche se nati nel privato– sono, da sempre in ogni aspetto del sociale, dove articolano discorsi su identità, forma, tempo, relazione, desiderio,malattia, simbolo, potere.

Un’onnipresenza che ha generato luoghi comuni, malintesi e cliché sui quali si sono formate generazioni di autori.

Obiettivo del corso di fotografia, in partenza a Marzo 2017, è proprio riscrivere la mappa del rapporto fotografico col nudo: nell’affinamento delle strategie progettuali, nella protezione dai dubbi creativi, nel dialogo e nella comprensione delle reazioni emotive e mentali dei corsisti, non solo come autori ma anche come ricettori privilegiati, tracciando una strada originale, necessaria a ridefinire in ognuno il proprio rapporto col nudo.

PER CHI

La Master class di Nudo si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di ricerca unico e stimolante,  approfondire il proprio bagaglio fotografico ampliando le proprie esperienze. Non è, dunque richiesto alcun prerequisito tecnico, tuttavia l’ammissione al corso prevede una lettura di portfolio preliminare da parte del docente per valutare il livello dei corsisti, le loro caratteristiche e il tenore delle loro esperienze fotografiche.

QUANDO

Il corso di fotografia La fotografia a Nudo  si compone di 10 incontri, di tre ore circa ciascuno, che saranno tenuti nei pomeriggi del Martedì (o Venerdì) dalle ore 14.30 alle ore 17.30 per i mesi di Marzo, Aprile e inizio Maggio. Quanti dei partecipanti lo riterranno opportuno, potranno disporre di uno spazio espositivo, autonomo e protetto, all’interno della mostra finale dei corsi di Scuola Romana di Fotografia e Cinema del mese di Giugno 2017, inoltre – per chi lo desidera – i progetti realizzati saranno caricati in un blog specializzato sulla piattaforma tumblr a cura del docente.

Il costo della Masterclass La fotografia a nudo è 1000€

Non perdete l’occasione di studiare con uno dei massimi esperti del settore, scrivici a srf@scuolaromanadifotografia e fissa il tuo appuntamento per conoscere tutti i dettagli della Masterclass e prenotare la tua personale lettura portfolio con il docente Augusto Pieroni.