Festival del verde e del paesaggio 2016: dove, quando e con noi!

Anche quest’anno prosegue la bellissima collaborazione tra il Festival del verde e del Paesaggio e i ragazzi della Scuola Romana di Fotografia e Cinema.

Gli alberi in fiore, il cielo azzurro e terso sopra Roma, il profumo del glicine che invade la città: quale momento e location migliore di questa per la VI edizione del Festival del verde e del paesaggio?

Si terrà dal 13 al 15 Maggio 2016, la manifestazione interamente dedicata all’architettura del paesaggio, al piacere del giardinaggio, alla conoscenza delle piante e al design da esterni: un’iniziativa originale e dagli attualissimi risvolti che ha lo scopo di diffondere sempre di più la cultura del verde e del rispetto per l’ ambiente.

Il Festival si svolgerà sul parco pensile dell’Auditorium Parco della Musica, amatissimo polo della cultura romana, non solo musicale, progettato da Renzo Piano. È in questa particolare location che progettisti, garden designer, giardinieri e artigiani presenteranno le loro idee più creative per dare vita e arredare non solo grandi aree verdi ma anche piccole oasi di natura in città.

Tre giorni dedicati all’amore per il verde espresso attraverso diversi canali: letture tematiche, incontri con esperti, ma anche concerti, scuole di giardinaggio, concorsi e attività per i bambini: 2500 mq di esposizione per una passeggiata attraverso i colori e i profumi della natura.

Festival del verde

Festival del Verde e del Paesaggio Ed. 2015

La scorsa edizione alcuni tra i nostri allievi parteciparono al Festival creando scatti suggestivi, carichi di luce e allegria, raccolti in un catalogo dedicato all’evento: una serie di fotografie appassionate che ritraggono una veste sconosciuta di un luogo metropolitano come Roma e la voglia dei suoi abitanti di riscoprire le bellezze naturali che li circondano.

Festival del Verde e del Paesaggio Ed.2015

Per l’Edizione del 2015 i fotografi di Scuola Romana di Fotografia e Cinema sono stati Yamile Benvenuto, Gianfranco Bove, Alice Favi, Federica Leone, Claudia Mariani, Sabrina Martina e Adamo Pinto. Siamo curiosi di vedere il bellissimo lavoro che i nostri allievi faranno anche quest’anno! E voi?

Rimanete sintonizzati!