Gambero Rosso e Scuola Romana di Fotografia e Cinema in mostra!

Gambero Rosso e Scuola Romana di Fotografia e Cinema: continua il progetto gustoso e innovativo a cui hanno dato vita: esplorare e raccontare l’alta cucina grazie al Food Reportage.

alessia_Mastropietro

Ph: Alessia Mastropietro

Negli ultimi mesi la sede romana del Gambero Rosso è stato il luogo di incontro tra grandi nomi della cucina italiana, chef del domani, foodwriter del XIV Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico del Gambero Rosso e giovani photo reporter della Scuola Romana di Fotografia e Cinema.

L’intento? Quello di far dialogare tre diverse forme espressive – cucina, fotografia e scrittura – coinvolgendo le due scuole in un percorso formativo intenso e appassionante. In sette mesi i ragazzi hanno avuto l’opportunità di mettersi alla prova e di integrare le competenze acquisite in un’esperienza mirata alla loro crescita umana e professionale.

Arianna Vico2

Ph: Arianna Vico

Al lavoro degli allievi di entrambe le scuole è già stato dedicato uno spazio sul mensile del Gambero rosso, con gli scatti dei nostri allievi e le interviste degli studenti del Master in Comunicazione e Giornalismo Enogastronomico ai grandi Chef protagonisti delle lezioni.

Ora il progetto si trasforma in “Incontri” una mostra itinerante e aperta al pubblico, che toccherà le sedi della Città del gusto della Capitale, di Napoli e di Torino.

L’inaugurazione è prevista per lunedì 2 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la Città del gusto di Roma in via Ottavio Gasparri 13/17. La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito e si potrà visitare fino a venerdì 6 maggio dalle 18.30 alle 19.30. Dal 1 al 14 giugno si sposterà presso la sede di Napoli per poi proseguire dal 16 al 30 dello stesso mese in quella di Torino.

Untitled design

Ph: Gianfranco Bove Ph: Sarah Rubbera

In esposizione gli scatti realizzati dai giovani fotografi durante le lezioni dei corsi professionali del Gambero Rosso, tenute da grandi nomi della cucina e della pasticceria italiana: da Moreno Cedroni a Iginio Massari, da Alfonso Iaccarino a Pasquale Marigliano, passando per Paolo Sacchetti, Andrea Berton e Iside De Cesare.

Aspettando il 2 maggio, ancora una volta non possiamo che esprimere grande orgoglio per i nostri ragazzi!