INCONTRO CON LA RIVISTA R.V.M.

Layout 1INCONTRO CON LA RIVISTA R.V.M.
con il docente Nazario Dal Poz

Giovedì 1 Marzo 2012, ore 18:00
Scuola Romana di Fotografia
Via Giosuè Borsi 18
00197 – Roma

L’incontro vedrà la presentazione del numero 7, dal tema How hard can we push?.
Quanto forte possiamo spingere? Quanto lontano possiamo arrivare? E quanto veloce possiamo andare? Fin dove è lecito osare e quali confini non si possono toccare?

RVM#7 – How hard can we push? è il nostro viaggio verso il limite, la nostra indagine sui punti di rottura, la nostra visione del treno in corsa.
E’ la domanda che abbiamo fatto a noi stessi e ai fotografi che abbiamo pubblicato su RVM#7: Daniela Edburg, Laura El-Tantawy, Zhang Xiao, Gihan Tubbeh,Toni Greaves, Isabelle Pateer.

Durante l’incontro verrà approfondito il lavoro I’ll die for you di Laura El-Tantawy. Nell’ultimo decennio oltre 200.000 contadini si sono tolti la vita in India, schiacciati dalla rapida trasformazione del Paese da rurale a industriale e dagli enormi problemi economici e sociali. La fotografa ha esplorato il peculiare rapporto che lega questi uomini alla terra e il dramma delle vedove e delle madri che sopravvivono ai propri cari.

L’incontro proseguirà con le proiezioni degli slideshow dei lavori Loulan beauty di Claudine Doury (RVM#4) e Pursuit di Richard Pak (RVM#2), un viaggio a ritroso nei numeri passati di RVM.

Si parlerà inoltre del Brand New Talent, il concorso riservato ai fotografi che non hanno mai pubblicato e che nei numeri scorsi ha visto premiati quattro studenti della Scuola Romana.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Riservato agli allievi della Scuola Romana di Fotografia