LECTURE ABOUT SCENIC LANDSCAPE PHOTOGRAPHY

LECTURE ABOUT SCENIC LANDSCAPE PHOTOGRAPHY

locandina_improta3LECTURE ABOUT SCENIC LANDSCAPE PHOTOGRAPHY
FOTOGRAFARE IL PAESAGGIO

con Riccardo Improta

 

Lunedì 28 Gennaio 2013, ore 18:00
Scuola Romana di Fotografia e Cinema
Via Giosuè Borsi 18 – Roma
Ingresso libero su prenotazione

 

Riccardo Improta, fotografo Landscape&Travel, docente di teoria e tecnica fotografica e di paesaggistica presso la Scuola Romana di Fotografia, condivide le proprie  esperienze.

Quattro chiacchiere a 360° sulla fotografia di paesaggio: dalle opere dei grandi maestri all’utilizzo consapevole delle attrezzature, dalla ricerca dei luoghi e dei tempi al giusto approccio, dall’educazione al “sentire” ai suggerimenti frutto di anni di sperimentazione sul campo.

 

“La fotografia di paesaggio vuole raccontare luoghi e momenti, annullando la distanza dell’osservatore dagli scenari ritratti. E’ l’arte di saper far immedesimare chi la guarda al suo interno, di restituire sensazioni non solo visive. E’ libera interpretazione della realtà ed esaltazione di quanto visto e sentito. E’ amare la natura, evidenziarne il profondo respiro, cantarne la magnificenza. E’ plasmare lo spazio e fissare il tempo. E’ ricondurre l’uomo alla sua unica, vera e reale condizione di essere compartecipe al miracolo della vita”. R.Improta

——————————————————————————————————————————————————-

_MG_0452_MG_0458_MG_0470_MG_0459_MG_0451