MALARIA PORTRAIT

MALARIA PORTRAIT

michelettaMALARIA PORTRAIT

Ph di Fausta Micheletta 
Corso Avanzato a.a. 2008/09

 

VERNISSAGE
Martedì 24 Aprile 2012, ore 19:00
Associazione Margana 41
Piazza Margana, 41 – Roma
Ingresso gratuito

 

Mostra fotografica promossa dalla Associazione Margana 41 per raccogliere fondi da destinare a Medici Senza Frontiere in occasione della Giornata Mondiale contro la Malaria che si terrà il 24 aprile. La mostra resterà aperta anche il 25 Aprile dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle ore 17:00 alle 20:00.

Malaria portrait, nasce dall’esperienza che la fotografa ha vissuto come medico urgentista con Medici Senza Frontiere in Costa d’Avorio nel luglio-agosto 2011, durante la crisi politica che ha colpito il paese africano portando al collasso del sistema sanitario locale e alla conseguente drammatica limitazione all’accesso sanitario per la popolazione ivoriana durante il periodo di picco della malaria.

Malaria portrait non è semplicemente una mostra fotografica, bensì un evento di testimonianza e sensibilizzazione sulle attività di Medici Senza Frontiere, che ha l’intento di focalizzare l’attenzione su una malattia ancora troppo diffusa e letale in occasione della giornata mondiale ad essa dedicata dal WHO.

www.salamargana.it