Miscelanze #3

Miscelanze #3

Brancaleone2MISCELANZE #3
mostra collettivo P.R.O.G.arch_Design

Vernissage Sabato 23 Gennaio 2010 ore 22:00
Brancaleone
via Levanna 11, Roma


Nell’ambito dell’allestimento e organizzazione eventi p.r.o.g.arch_design ha ideato Miscelanze, un viaggio itinerante nato dall’idea di promuovere giovani artisti emergenti unendo architettura e arti figurative nel gioco sapiente delle parti, dove lo spazio in cui si opera viene ideato, pensato e progettato creando uno stretto connubio con l’opera che si espone. 
L’evento ospiterà gli scatti della fotografa berlinese Angelina Chavez, le opere dell’artista romanao JBrock e il progetto del video maker Luca Manes.

Angelina Chavez (fotografa)
Obstacles
Il titolo tedesco di questo lavoro è “Sperren” che in italiano si potrebbe tradurre con “ostacoli”. Sono i “suoi ostacoli” che in queste immagini rende visibili. Ostacoli intesi come paura, insicurezza, timidezza. Nel suo lavoro cerca di trasmettere ciò che prova fotografandosi in posti che rappresentano e sottolineano queste sensazioni.

JBrock (pittore)
La Verità è scritta sui muri
Le sue opere raccontano di bambini che scrivono verità sui muri affiancati da adulti “mostri” stupiti ed increduli davanti alla semplicità del messaggio, semplicità nella quale non si riconoscono più.

Luca Manes (video maker)
2160°
2160° è un video che ritrae nell’arco di 24h ciò che accade nella piazza principale di Taormina.I personaggi sono immobilizzati in scatti fotografici, eppure sembrano muoversi accompagnati dai suoni dei loro movimenti, dei loro discorsi.


JBrock, Luca Manes
dal 23 Gennaio 2010 al 12 Febbraio 2010 ore 23:00
piano terra

Angelina Chàvez
dal 23 Gennaio 2010 al 26 Febbraio 2010 ore 23:00
primo piano

Ingresso gratuito solo se in lista   lista.prog@gmail.com

Per informazioni
www.brancaleone.eu
info@brancaleone.it