NATALE 2016: 10 regali per appassionati di fotografia

Natale 2016: cosa regalare ad un appassionato di fotografia?  Te lo sveliamo noi nella nostra speciale Guida ai regali di Natale 2016.

Altro che Febbraio, il mese più breve dell’anno è proprio questo! Appena il 7 dicembre eppure il Natale 2016 sembra già dietro l’angolo e, come ogni anno, si è ufficialmente aperta la frenetica corsa ai regali di Natale!

I più prepararti e organizzati avranno da tempo scelto cosa regalare e a chi, valutando interessi, passioni e hobby. Ma non sempre è facile scegliere il regalo giusto, qualcosa di utile ma che sappia anche rendere felice chi lo riceve. E allora, se anche voi, siete in cerca di idee regalo per appassionati di fotografia, non perdete la nostra speciale Christmas Gift Guide.

Regali Natale per fotografi sotto i 20 €

1. OBIETTIVO PER SMARTPHONE. Oggi che Instagram è diventata una delle vetrine più importanti e accessibili per mostrare al mondo i propri scatti, un appassionato di fotografia che si rispetti non potrà fare a meno di questo piccolo accessorio: compatto e pratico, facile e veloce da montare e smontare. Consentirà allo smartphone di passare inosservato durante gli scatti di street photography, ma con risultati davvero ottimi.
  2. CAMERA LENS MUG. Un regalo pensato, studiato e che, di sicuro, sarà subito apprezzatissimo e amato! Una mug non convenzionale dalla forma originale di un mega obiettivo fotografico. Che ne dite?  Per chi non è mai stanco della fotografia!
  3. KIT ANTIPIOGGIA. Il vostro migliore amico è un fotografo di landscape, ama l’avventura e non si ferma di fronte a nessun ostacolo? Se nemmeno il peggiore dei temporali riesce a farlo demordere, allora per il Natale 2016 pensate ad un regalo davvero utile: un kit anti pioggia per proteggere la sua attrezzatura dall’acqua.
Source:Pinterest-Photo-Jojo

Regali Natale per fotografi tra i 20 e i 50 €

1. ZAINO PER ATTREZZATURA E LAPTOP. La macchina fotografica o la vita? State certi che un vero appassionato di fotografia non avrà dubbi nel rispondere. Proteggere la propria attrezzatura è fondamentale per chi ama la fotografia: per il natale 2016 regalate uno zaino perfetto per riporre e proteggere fino a due macchine fotografiche, tantissimi accessori e perfino il computer.
  2. TREPPIEDE SIMPATICO! Specialmente gli amanti di landscape photography non possono fare a meno di questo accessorio: Essenziale per scattare foto nitide e ricche di dettagli, in particolare con i tempi di scatto lenti tipici della fotografia di paesaggi. I gorillapod sono dei treppiedi che si adattano a qualsiasi tipologia di terreno e grazie alle gambe snodabili possono essere utilizzati anche per agganciare la macchina fotografica a alberi, pali o ringhiere. Un regalo perfetto!
  3. 100 PHOTOGRAPHS: The Most Influential Images of All Time. Un Libro per Natale è un regalo senza tempo e sempre gradito: questo, uscito da pochi giorni, è una raccolta del TIME Magazine delle 100 fotografie che hanno fatto la storia e cambiando il mondo e il modo di vederlo.
Source: Pinterest Pop Sugar

Regali Natale per fotografi tra i 50 e i 100 €

1. TAVOLETTA GRAFICA WACOM.  Fotografi sì, ma digitali. Quando si pensa agli accessori più amati dagli appassionati di fotografia non si può non parlare della tavoletta grafica. Cosa è? Si tratta di un piccolo dispositivo a forma di tavoletta che, una volta sostituita al classico mouse, permette di accelerare notevolmente le operazioni di fotoritocco. Insomma un regalo utilissimo e high-tech!
  2. MACCHINA FOTOGRAFICA D’EPOCA. Per il Natale 2016 che ne pensate di un regalo dall’animo vintage? Vostra sorella patita per la fotografia e amante dello stile retrò sarà felicissima di ricevere in regalo una vecchia polarid. Non vi resta che fare un giro in qualche mercatino dell’usato o in forum del settore per trovare qualche oggetto d’antiquariato, meglio ancora se funzionante. Sarà un regalo con una storia da raccontare.
  3. KIT PULIZIA ATTREZZATURA. Come mantenere l’attrezzatura fotografica sempre in ordine e pulita? Al vostro amico super preciso, regalate un kit professionale per la pulizia della sua macchina fotografica. Siamo certi che vi ringrazierà!

Regali Natale per fotografi oltre i 100 €

Se per voi Natale 2016 è il momento per fare davvero felice chi amate, se volete regalare qualcosa che stupisca, che appassioni e che abbia un valore inestimabile, allora pensate di donare un’ESPERIENZA.

Non il solito corso di fotografia, che probabilmente finirà dimenticato nel cassetto, ma quello che vi suggeriamo è un LABORATORIO MULTIDISCIPLINARE della durata di 1 mese: arte, teatro, cinema, fotografia, digitale, grafica, 3D in un corso intensivo di approfondimento con docenti professionisti di grande fama.

30 giorni per studiare, pensare, stravolgere e poi ricostruire LA SCUOLA DI ATENE in un laboratorio in cui poter dare libero sfogo alla creatività.

Pensate che sia il regalo giusto per una persona speciale o volete inserirlo nella vostra personale whishlist del Natale 2016?  Contattateci allo 06 4957245 o scrivete a srf@scuolaromanadifotografia.it.

"Prima Cena" Il Primo Laboratorio Multidisciplinare di Scuola Romana di Fotografia e Cinema.

“Prima Cena” Il Primo Laboratorio Multidisciplinare di Scuola Romana di Fotografia e Cinema.