PARTNERSHIP CON LA ROYAL PHOTOGRAPHIC SOCIETY

SRC_DEF logo_CIRPS_300_nero CASA_DEF01

LA SCUOLA ROMANA DI FOTOGRAFIA E CINEMA OTTIENE IL RICONOSCIMENTO DELLA ROYAL PHOTOGRAPHIC SOCIETY.

La Scuola Romana di Fotografia e Cinema è lieta di annunciare la partnership con la Royal Photographic Society.

La Royal Photographic Society, con sede a Bath, è la più antica realtà inglese che, dal 1853, si occupa di promuovere l’arte e la scienza della fotografia.

Il riconoscimento a livello internazionale ottenuto dalla Scuola Romana di Fotografia e Cinema nasce dall’incontro tra i nostri studenti ed un responsabile della RPS.

Nel corso dell’incontro, avvenuto presso la nostra sede, la Royal Photographic Society ha riconosciuto l’ottimo livello tecnico e l’elevato contenuto creativo dei lavori presentati.

Gli studenti più meritevoli iscritti al Terzo Master avranno la possibilità di ottenere, dimostrando il proprio talento, i riconoscimenti – chiamati Distinctions – della RPS, che attestano il livello di preparazione raggiunto da chi li possiede e sono apprezzati in tutto il mondo.

Coloro che si distingueranno per il risultato raggiunto potranno ricevere la LRPS (Licentiateship), il livello di ingresso che viene concesso a chi dimostra una buona conoscenza della tecnica e della fotografia; o la ARPS (Associateship), il livello superiore concesso a chi dimostra creatività ed uno standard elevato di conoscenza tecnica della fotografia.

Gli studenti scelti potranno beneficiare di queste sigle diventando membri dell’associazione versando una piccola quota di iscrizione.

www.rps.org