SAN LORENZO FOTOFESTIVAL 2010, 4° EDIZIONE

SAN LORENZO FOTOFESTIVAL 2010, 4° EDIZIONE

slff2010fotoSAN LORENZO FOTOFESTIVAL 2010, QUARTA EDIZIONE
SERATA DI PREMIAZIONE

Incontro con ASCANIO CELESTINI e
proiezione del backstage del film LA PECORA NERA



Mercoledì 6 Ottobre 2010 ore 21:00
Via degli Ausoni 7/a
fino ad esaurimento posti





Contrariamente a quasi tutte le manifestazioni, il San Lorenzo Foto Festival non è solo una mostra di lavori, ma sollecita la creatività dei partecipanti, stimola il lavoro con la curiosità di andare a cercare le persone, i luoghi e gli oggetti. Il fare foto si può definire un lavoro in progressione che inizia con la curiosità, proseguendo con la conoscenza fino all’immagine realizzata, così si arriva all’esposizione dell’opera. I vincitori saranno premiati con borse di studio ed alcuni piccoli e grandi sponsor. E quindi potranno approfondire il lavoro intrapreso.

Il tema di quest’anno è LA CITTA’: PALCOSCENICO URBANO” con due sezioni “Spettacolo Nobile: arte urbana, “Spettacolo ignobile: degrado Urbano”.

Abbiamo pensato che nessuno meglio di Ascanio Celestini poteva essere il “padrino” di questa serata. Un grande e allo stesso tempo semplice, sempre proteso verso il prossimo, attento alle vicende umane e al mondo che ci circonda. Siamo quindi molto  felici di ospitarlo nella nostra Scuola. Celestini ci mostrerà il backstage del suo film “La Pecora Nera” appena uscito nelle sale italiane e dibatterà con i presenti con la sua consueta generosità.


www.sanlorenzofotofestival.com
www.ascaniocelestini.com