La Scuola di Fotografia a Roma ti regala un laboratorio gratuito a Settembre!

Laboratorio gratuito di fotografia, videomaking, recitazione

“L’ultima Cena… per noi è solo la prima”

La Scuola Romana di Fotografia e Cinema  promuove il primo laboratorio gratuito di fotografia, videomaking, recitazione dal 19 al 30 Settembre 2016. Prenota il tuo posto entro il 30 Agosto!

Scatto dell'ex allieva Marzia Ferrone

Scatto di Marzia Ferrone – ospite frequente della SRF

Hai mai pensato a un futuro nei settori della fotografia e del cinema? La  Scuola Romana di Fotografia e Cinema ti regala un corso interamente gratuito, mettendo a disposizione tutto il suo corpo docenti e gli spazi della nuovissima sede.

La Scuola ha deciso di offrire a tutti la possibilità di partecipare gratuitamente al primo innovativo laboratorio gratuito di fotografia, videomaking e recitazione dal 19 al 30 Settembre.

Facendo, impari e comprendi: due settimane di workshop gratuiti in cui tutti potranno sperimentare le proprie capacità, scoprire le proprie attitudini, i propri gusti, avere il privilegio di stare a stretto contatto con tutti i nostri docenti e conoscere le novità del prossimo anno accademico.

Alla fine delle 2 settimane sarai parte di un progetto unico nel suo genere!

ECCO MAGGIORI DETTAGLI:

Da oggi 4 Luglio si aprono le iscrizioni per partecipare al primo ed esclusivo laboratorio gratuito di fotografia, videomaking e recitazione, promosso dalla SRF e fortemente voluto da tutto il suo corpo docenti.

Questa iniziativa è stata pensata per inaugurare la nuova sede della Scuola, in Via di Pietralata 157, e per presentare ufficialmente le novità del nuovo anno accademico, tra cui spiccano l’inserimento di un corso di recitazione e approfondimenti sull’utilizzo efficace (e promozionale) dei nuovi social media nella professione del fotografo, del regista e dell’attore.

scuola-fotografia-roma-prezzi

Scatti rubati della nuova sede della Scuola Romana di Fotografia e Cinema

Dal 19 al 30 Settembre, si terranno 6 incontri (tre lezioni a settimana, per due settimane), in cui tutte le “professionalità” dell’immagine interverranno e collaboreranno per creare un unico set con il tema “La prima Cena”.

I partecipanti al Laboratorio lavoreranno con tutti gli insegnanti e potranno approfondire i segreti di diverse discipline: fotografia e set stil life, fotografia di reportage, fotografia di moda, ritratto, recitazione, regia, sceneggiatura, ripresa video.

Alla fine del percorso ogni partecipante realizzerà un prodotto affine al percorso che i docenti avranno tracciato insieme: servizi fotografici, lavori di regia, video e di recitazione.

Possono pertanto iscriversi al Laboratorio tutti coloro che sono interessati alla Fotografia, alla Cinematografia e alla Recitazione.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

1. Lezione: presentazione del progetto, divisione in gruppi dei partecipanti, presentazione dei docenti, conoscenza, studio del progetto
  2. Lezione: raccolta delle idee e organizzazione lavoro
  3. Lezione: raccolta degli abiti e dei props. Recitazione e preparazione dei 12 apostoli + 1
  4. Lezione:  costruzione del set (still life oggetti) ritratto agli apostoli + 1
  5. Lezione: shooting (trucco e styling) fotografico e riprese video
  6. Lezione: post produzione fotografica – Montaggio e post video

Per iscriversi:

È sufficiente inviare una email a srf@scuolaromanadifotografia.it entro il 30 agosto 2016, scrivendo nell’oggetto: ISCRIZIONE LABORATORIO PRIMA CENA.

All’interno dell’email è necessario inserire i propri dati anagrafici e una breve lettera motivazionale.

I candidati verranno ricontati dalla segreteria della SRF dal 1 al 12 settembre per prendere un appuntamento presso la scuola.

Per altre informazioni PRIMA dell’iscrizione scrivere a c.magrelli@siephoto.com.