WORKSHOP ROBERTO RECCHIONI

Venerdì 12 Ottobre 2012
presso la Scuola Romana di Fotografia e Cinema
via Giosuè Borsi 18 – 00197 Roma

In occasione della prossima pubblicazione del libro a fumetti Asso, scritto e disegnato da Roberto Recchioni, la Scuola Romana di Fotografia e Cinema organizza il workshop finalizzato alla produzione del booktrailer del libro, che verrà presentato all’anteprima nazionale di Lucca Comics 2012.
Il workshop è rivolto a tutti coloro che vogliono essere più consapevoli di quello che fruiscono ogni giorno e a chi vuol essere parte integrante del processo artistico e produttivo della macchina narrativa.
Che cos’è un booktrailer? Come nasce, come si struttura e come si snoda. Come si mette in scena una storia attraverso i generi. La storia declinata nei differenti media. Differenze di approccio, di strumenti e finalità.

Per la partecipazione all’incontro è stato stabilito un numero massimo di 25 persone.
La Scuola Romana di Fotografia e Cinema assegnerà ai partecipanti più meritevoli 2 borse di studio per frequentare il Corso di Cinematografia che partirà a fine Ottobre 2012.

La Partecipazione è a numero chiuso.

La selezione avverrà tramite valutazione dei questionari pervenuti all’indirizzo email:

srf@scuolaromanadifotografia.it

SCARICA QUESTIONARIO

www.prontoallaresa.blogspot.it

Per informazioni contattare:
06 4957264

_____________________________________________________________________________________

IMG_2069IMG_1972IMG_2039IMG_2063