Writing songs – workshop con Nesli

Nesli e GregantiWRITING SONGS – WORKSHOP
Scrivere “con immagini” canzoni pop come la sceneggiatura di un film

con

Francesco Tarducci in arte NESLI

Scrivere musica leggera, dal tormentone rock alla canzone pop, richiede necessariamente una preparazione accademica?

Sono molte le differenze tra lo scrivere una sceneggiatura e creare una canzone?

La Scuola Romana di Cinema risponde a queste domande attraverso il workshop Writing Songs – scrivere canzoni come la sceneggiatura di film e video.

Il workshop è dedicato a tutti gli appassionati di cinema e musica che vogliono scoprire i retroscena sulla scrittura di musica e sceneggiatura.

I docenti Marco Greganti (sceneggiatore e musicista) e Giovanni Bufalini (regista e autore, coordinatore della Scuola) metteranno a confronto scrittura cinematografica e scrittura musicale insieme ad un ospite d’eccezione: Francesco Tarducci in arte NESLI.

Il workshop si svolgerà in due giornate e gli allievi non solo scopriranno la genesi di alcuni brani di Nesli – come sono nati ed hanno preso forma fino ad arrivare alle canzoni che oggi conosciamo – ma vedranno che scrivere una storia per il cinema e scrivere una canzone in realtà è la stessa cosa.  Perché una canzone è musica ma soprattutto è una storia.

PROGRAMMA

Per la partecipazione ai due incontri è stato stabilito un numero massimo di 20 partecipanti.
Per informazioni contattare la segreteria della Scuola
tel 064957245/264

srf@scuolaromanadifotografia.it