Collaborazioni in progress: SRF e Cinevox Academy

Collaborazioni in progress per la sezione cinema di Scuola Romana di fotografia e cinema: oggi vi raccontiamo la nuova speciale partnership a ritmo di musica con Cinevox Academy.

CINEVOX_SRFC-300x296Siamo convinti che il modo migliore per imparare sia studiare, condividere, sperimentare. È per questo che siamo sempre felici di portare i nostri allievi fuori dalle aule della Scuola, per permettere loro di dare davvero voce -sul campo- ai loro talenti, confrontandosi con le realtà professionali del settore.

Dopo quella con la Scuola del Gambero Rosso, ecco una nuova collaborazione speciale che vede protagonisti la sezione cinema di Scuola Romana di Fotografia e Cievox Academy,  il master-in-a-box ideato dall’etichetta discografica Cinevox Record e rivolto a tutti gli artisti che vogliano specializzarsi nella realizzazione di colonne sonore.

Non perdere il Videoclip realizzato dagli allievi del nostro Master di Cinematografia vincitore del 1° premio al concorso CANON-LA GRANDE OCCASIONE.

Una sinergia perfetta che consentirà l’incontro e la collaborazione tra i nuovi talenti della musica e della cinematografia e che avrà inizio già a partire dall’Open Day dell’11 maggio 2017.

Gli allievi di Cinevox Academy potranno confrontarsi con le produzioni video realizzate dagli studenti della Scuola Romana di Fotografia e Cinema e mettersi realmente alla prova nella creazione e nell’esecuzione di soundtrack, guidati da affermati professionisti della musica per l’immagine.

Scopri la collaborazione con La Scuola del Gambero Rosso e sfoglia gli scatti appetitosi dei nostri allievi.

L’attività didattica e di laboratorio si svolgerà presso Trafalgar Recording Studios, storica sala di registrazione di Roma, dove sono nate alcune tra le più celebri colonne sonore di tutti i tempi, firmate da artisti come Ennio Morricone, Keith Emerson, Nicola Piovani, Armando Trovajoli, Stelvio Cipriani, Lalo Schifrin, Goblin, Riz Ortolani, Bixio-Frizzi-Tempera, Andrea Guerra e molti altri.

Noi non vediamo l’ora di poter vedere e ascoltare il risultato di questo nuovo progetto firmato SRF. E voi?